Infoblox

Fondata a Chicago nel 1999 e, nel 2005, presa in gestione da un gruppo di manager provenienti da NetScreen, Network Appliance, Fortinet, RSA Security, HP e SUN, Infoblox sviluppa appliance in grado di fornire servizi DNS, DHCP, IPAM, e autenticazione via RADIUS con caratteristiche uniche in termini di affidabilità, scalabilità, gestibilità e sicurezza.

La piattaforma Infoblox integra, distribuisce e gestisce i dati ed i servizi di base (DNS, DHSP) che permettono alle reti ed alle applicazioni difunzionare. Le appliance "security-hardened" di Infoblox possono essere utilizzate come apparati singoli (standalone) o collegate tra loro per formare un "Infoblox Grid", una tecnologia che permette ad un gruppo di appliance distribuite di operare ed essere gestite come fossero un unico sistema. Oltre a fornire servizi di qualità superiore, la soluzione Infoblox permette un risparmio in termini di ritorno dall`investimento e costo totale di gestione.

Cosa c`è di Unico nella tecnologia Grid di Infoblox?

  • Architettura resiliente: La Grid Infoblox è una struttura che garantisce da guasti di singoli apparati o per guasti della dorsale di rete.

  • Gestione Unificata: Dispositivi dati in una Grid Infoblox sono gestiti come una singola entità, senza preoccuparsi di dove i dati risiedono.

  • Aggiornamenti in Tempo Reale, Sicuri e Globali nella Grid: Modifiche di dati chiave sono propagate da e per gli appliance in tempo reale attraverso la Grid.

  • Nessuna Perdita, Corruzione od Errore nei dati: I dati sono scambiati tra le appliance nella Grid Infoblox attraverso una sofisticata tecnologia di database distribuita con completa integrità nelle transazioni. Gestione semplificata e "Role-Based" dei Servizi di Base, dei Dispositivi e Dati: Le operazioni di configurazione ed immissione dati per insiemi di apparati è gestita con massima efficienza.

  • Disaster recovery con un "Click": Se si verifica un disastro ed il Grid Master non è disponibile, si può promuovere un Grid Master Candidate della sede DR alla funzione di Grid Master, recuperando quindi le normali operazioni di gestione in minuti.

 

 
Course Search